Questa che state visualizzando e' la versione HTML di un sito realizzato in FLASH.
Per poter accedere a tutti i contenuti e' necessario aver installato sul proprio browser il plug-in Flash e selezionare questo link :
[VERSIONE FLASH]

Scatolificio ICM

Lo scatolificio ICM nasce alla fine degli anni cinquanta da un'intuizione imprenditoriale di Giovanni Carpani che avvia la produzione di scatole in cartone teso ed ondulato.

Nel volgere degli anni l'azienda, ormai giunta alla terza generazione, si è specializzata nella produzione di scatole americane, fustellate ed altri modelli realizzati ad hoc per i propri clienti.

L'ubicazione a Figino Serenza (CO) risulta ottimale per servire le realtà industriali delle province di Como, Lecco, Varese, Milano ed il Canton Ticino.

 
  Lo scatolificio Imballaggi Carpani Molteni nasce negli anni '50 a Figino Serenza (CO), specializzandosi da subito nella produzione di scatole in cartone teso ed ondulato.

Nel corso degli anni ICM si è imposta nel mercato degli imballaggi diventando partner affidabile di numerose aziende del tessuto industriale lombardo, operanti in diversi settori commerciali quali alimentare, tessile, metalmeccanico e arredamento.

Dal 1999 ICM è operativa nel nuovo complesso industriale di via Cervino che dispone di 7.000 mq coperti, di cui 3.000 adibiti ad unità produttiva e 4.000 dedicati allo stoccaggio del prodotto finito.
 
  ICM si è contraddistinta nel tempo per l'utilizzo delle più evolute tecnologie specializzate per la realizzazione di imballaggi, scatole e strutture
in cartone.

Attualmente i macchinari ed i magazzini dello stabilimento di Figino Serenza sono in grado di soddisfare in tempi veloci le richieste
dei clienti più esigenti:

-diverse tipologie di imballaggi
-massima capacità di personalizzazione
-flessibilità della produzione
-velocità di realizzazione
-consulenza ed assistenza nella scelta dei materiali

 
  L'evoluta tecnologia di produzione e la costante qualità della materia prima consentono ad ICM di produrre scatole che rispettano sempre le norme GIFCO attualmente in vigore
 
  Il processo produttivo genera pochissimi rifiuti, tutti smaltibili al 100%.

Le scatole stesse rappresentano un esempio di prodotto completamente riciclabile.
 
  I Partner con cui ICM ha sviluppato nel tempo una fitta e proficua collaborazione indicano la serietà e la solidità delle nostre relazioni commerciali.

Lo scatolificio ICM è in grado di soddisfare
esigenze qualitative e quantitative di un'ampia
clientela, dalla Piccola Impresa alla Grande Industria, di diversi settori commerciali quali alimentare, tessile, metalmeccanico ed arredamento.

Tra i nostri principali clienti annoveriamo oggi
ditte prestigiose quali: ARTURO SALICE SPA, TENAX SPA, ETRO, GRUPPO WARNER UNIVERSAL, MANTERO SPA.

Prodotti

Gli impianti e l'esperienza produttiva di ICM sono in grado di realizzare numerose soluzioni per l'imballaggio, tagliate sulle esigenze del cliente:

- scatole americane
- scatole fustellate
- imballi speciali
- contenitori per la raccolta differenziata
- scatole ed espositori
- alveari

 
  Contenitori utilizzati su larga scala e dotati di forte eccletticità, le scatole americane si prestano al soddisfacimento delle richieste più svariate.

Questi i suoi punti di forza:
-differenti modalità di utilizzo
-formati e dimensioni ad hoc
-ideale per piccoli e grandi lotti di produzione
-personalizzazione del materiale impiegato

 
  Le scatole fustellate, disponibili in qualsiasi formato e dimensione, sono imballi prodotti mediante l'utilizzo di speciali fustelle.

Questi le caratteristiche-chiave:
-estetica d'impatto
-dimensioni ad hoc
-personalizzazione del prodotto fustellato

 
  Grazie alla flessibilità degli impianti di cui dispone, ICM è in grado di garantire totale libertà nella realizzazione delle proprie forniture.

Gli imballi speciali, disponibili in qualsiasi formato e dimensione, sono realizzati secondo la massima personalizzazione.

Questa tipologia di prodotto è particolarmente indicata

Queste le caratteristiche-chiave:
-realizzazione su disegno del cliente
-materiali ad alta prestazione
-realizzazioni per prodotti di eccezionali dimensioni
 
  I contenitori per la raccolta differenziata sono imballaggi realizzati in cartone o polipropilene alveolare, che consentono il recupero di carta, toner, pile, cartucce esauste ed altri materiali eventualmente conservabili.

 
  Scatole ed espositori in cartone ondulato sono i prodotti di forte impatto sul cliente finale, ideali per contentenere ed esporre differenti tipologie di prodotti.

Queste le caratteristiche-chiave:
-estetica d'impatto sul cliente finale
-massima personalizzazione (formati e dimensioni)
-stampa offset o flexografica fino a 4 colori

 
  Gli alveari interni sono imballi completamente riutilizzabili che fungono da separatore per proteggere i prodotti da urti, vibrazioni e compressioni.

Disponibili in qualsiasi formato e dimensione, sono imballi utilizzabili in sinergia con scatole americane e/o fustellate

Servizi

Il nostro punto di forza è quello di proporre al cliente soluzioni e costi ottimali, garantendo un servizio rapido e puntuale.

La gestione del magazzino consente di stoccare volumi di merce elevati e di poter gestire ordini a scorta, permettendo all'azienda di realizzare con precisione e flessibilità consegne effettuate con mezzi propri.

 
  Lo studio progettazione di ICM è in grado di realizzare le più efficaci soluzioni per i nostri clienti.

La fase di progettazione è molto importante per il risultato finale: in funzione della prima richiesta del cliente, ICM prepara un'analisi di fattibilità e propone al cliente differenti soluzioni, concordando uno scenario di sviluppo dei lavori ed indicando un timing preciso delle attività relative alla fornitura.

Nella fase di sviluppo del progetto, ICM realizzerà la fornitura
in linea con i tempi e le modalità concordate con il cliente.
 
  ICM garantisce un ottimo servizio di assistenza post-vendita.

Il nuovo complesso industriale di via Cervino dispone di 7.000 mq coperti, di cui 3.000 adibiti ad unità produttiva e 4.000 dedicati allo stoccaggio del prodotto finito: ciò consente di consegnare la merce in diverse tranches in funzione delle esigenze del committente.

Gli imballi scelti dal cliente verranno consegnati in tempi e modalità pattuiti con il committente.


Dove siamo

ICM srl è a Figino Serenza (CO) in via Cervino 10F


Contatti

Per ricevere maggiori informazioni o spiegazioni, potete scriverci
oppure contattarci ai seguenti riferimenti:

Ph +39.031.78.22.14
Fax +39.031.78.26.68
e-mail info@scatolificioicmsrl.com

ICM srl
via Cervino 10F
22060 Figino Serenza (CO)
P.IVA 02856040130